Dove è girato Il silenzio dell’acqua? Scopriamo di più sulla location della fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti in onda su Canale 5!
Una delle fiction italiane più attese della primavera 2019, Il silenzio dell’acqua va in onda su Canale 5 per la prima volta venerdì 8 marzo. Una storia avvolta dal mistero che vede come protagonista la città di Trieste. In prima serata, per ben quattro puntate vediamo Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei panni di due agenti. Ma dove viene girato Il silenzio dell’acqua? Scopriamo di più sulle varie location che hanno preso parte della fiction!
Dove è girato Il silenzio dell’acqua?
Le riprese de Il silenzio dell’acqua, la fiction con la talentuosa Ambra Angiolini, sono durate circa 13 settimane e state girate principalmente nella città di Trieste. Il cast, durante le registrazioni, si è sposato anche in provincia, precisamente nel comune di Duino e Muggia. Tutto ciò è stato supportato dal MIBACT e FVG Film Commision.
Nella serie poliziesca vediamo luoghi come il Castello di Duino e, dal momento in cui la storia gira attorno ad una ragazza di un piccolo paese venuta a mancare in modo misterioso, le vie del posto, la piazza, la pescheria, il porticciolo e tutti i suoi vicoletti, fanno da sfondo alle quattro puntate della fiction italiana.
Il silenzio dell’acqua: la trama della serie poliziesca
In un borgo in cui tutto sembra essere tranquillo, scompare improvvisamente una giovanissima ragazza di 16 anni, Laura. Il vicequestore Andrea Baldini, interpretato da Giorgio Pasotti, svolge le indagini fino a quando non viene ritrovato il corpo senza vita della giovane. Interviene sul posto Luisa Ferrari, interpretata da Ambra Angiolini, una detective dal carattere difficile e distaccato. I due agenti cercano, quindi, di risolvere il mistero e nel tragitto incontrato non poche difficoltà.
La storia de Il silenzio dell’acqua è un remake della fiction inglese Broadchurch, una storia ricca di misteri che ha ottenuto un clamoroso successo.